La Pace fa Notizia!

Oggi la Chiesa festeggia la solennità di Maria, Madre di Dio.

E' anche, da ormai più di 50 anni, la giornata mondiale della pace (il messaggio di Papa Francesco per la giornata si può leggere qui)

L'Azione Cattolica estende questa ricorrenza a tutto il mese, con il Mese della Pace!


Le iniziative sono le seguenti:


-> Sabato 30 Gennaio, Festa della Pace! Solitamente si festeggia a livello zonale/diocesano, quest'anno sarà a livello parrocchiale, ma pensata insieme a tutte le altre parrocchie.



-> A livello nazionale sosteniamo la rete di aiuto per l'emergenza sanitaria che Terre des Hommes ha avviato in diversi paesi, sin da marzo. 
Terre des Hommes si è attivata sin da marzo per soccorrere in Italia e nel mondo centinaia di migliaia di famiglie con aiuti alimentari, sostegno al reddito, distribuzioni di kit igienici e prodotti per la sanificazione ma anche sostegno psicologico e supporto genitoriale. Per i bambini sono stati avviati programmi di didattica a distanza e attività ludico-sportive online, comprensivi della distribuzione di tablet e implementazione di connessioni internet.

Per sostenere il progetto nazionale c'è la possibilità di acquistare il gadget del Mese della Pace, targato AC: è un salvadanaio personalizzabile a forma di nido per uccellini, simbolo di accoglienza e di impegno. Contattate gli educatori o i membri del consiglio parrocchiale per prenotarlo! Oppure inviare il modulo allegato al centro diocesano (acr@azionecattolica.ge.it) entro il giorno 28/01.




-> A livello diocesano invece la nostra Diocesi ha deciso di impegnarsi a trovare nuovi volontari per le mense della Caritas. Questa iniziativa è stata condivisa dalla nostra Associazione diocesana che invita giovani e adulti a rendersi volontari.